In breve.
Mi chiamo Giacomo Stocco, Jack un po’ per tutti, e gravito attorno al mondo del marketing da quando ho iniziato il mio percorso lavorativo.
Dapprima come operativo, sviluppando siti web e realizzando grafiche, poi spostandomi man mano verso le attività più “gestionali” del marketing, ho sempre messo a disposizione competenze ed esperienza per aiutare chi avevo accanto a sviluppare le loro idee.
Negli ultimi anni ho cominciato ad odiare il mondo del marketing, del quale ero fautore anche io, composto da persone che hanno la saggezza in mano e che vogliono imporre il loro diktat a persone che, dall’altra parte, magari conducono aziende da decenni e sono passate per anni d’oro e anni d’inferno.
E così ho fatto un esame di coscienza e mi sono accorto che non volevo essere una di queste persone: ecco perché mi definisco “il tuo allegro marketer di quartiere”.
Per indole mi piace stabile bei rapporti, belle connessioni con le persone con le quali lavoro, siano essi clienti o collaboratori, e voglio mettermi a disposizione per realizzare qualcosa insieme.
Non diventerò mai ricco come chi fa il mio stesso mestiere, ma sarò sereno e, spero, lo sarai anche tu.
La missione
Aiutare le persone – imprenditori o freelance – a sviluppare le proprie idee.
Uno dei principi fondamentali del marketing è la focalizzazione: fai una cosa, e falla fatta bene. E ti assicuro che questo principio lo conosco a meraviglia.
Il fatto è che io non voglio essere uno di quei guru che professano il credo del marketing dall’alto dei loro palchi. Io voglio essere al tuo fianco, nelle attività che mandano avanti il paese, siano esse grandi o piccole.
E per farlo, negli anni, mi sono accorto che posso mettere in campo una serie di servizi che ho fatto miei con il tempo: dalla realizzazione dei siti allo sviluppo delle strategie, dalla creazione di contenuti alle attività di grafica.
I Valori.
Ciò che mi contraddistingue dagli altri professionisti nel settore del marketing non sono tanto le competenze quanto più la relazione che mi piace creare con ogni cliente.